In Senato è stata approvata una norma per regolamentare il sistema di scambio dei pallet secondo logiche di correttezza, efficienza, economia circolare e sostenibilità ambientale. Leggi di più




Unità di carico

Approvata dal Senato una norma per regolamentare l’interscambio dei pallet

25 Maggio 2022

Il settore della logistica si prepara ad una rivoluzione, in data 12 maggio 2022 il Senato ha approvato una norma per regolamentare l’interscambio dei pallet.
Si tratta di una decisione frutto di un inteso lavoro svolto in sinergia da numerose associazioni che in questi due anni hanno creato una vera e propria rete di alleanze: Assologistica, FederlegnoArredo, Federdistribuzione, Federalimentare, Consorzio Rilegno e Consorzio Conlegno.

Dal dialogico di queste associazioni con Governo e Parlamento sono nate una serie norme che regoleranno il sistema di scambio dei pallet secondo logiche di correttezza, efficienza, economia circolare e sostenibilità ambientale.
Alla luce di questa storica decisione del Senato, Assologistica ha espresso grande soddisfazione e, insieme alle altre associazioni, ha auspicato una rapida conversione in Legge da parte della Camera.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Unità di carico