Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Geodis e Delta Drone: insieme per l’automazione dei magazzini.
Il drone è un prototipo unico progettato dai team di engineering di Geodis e Delta Drone.


Sistemi di Magazzino

Geodis e Delta Drone: insieme per l’automazione dei magazzini.

3 Maggio 2016

Un inventario quotidiano attraverso il supporto di droni: è quanto hanno progettato GEODIS e Delta Drone siglando un accordo finalizzato allo sviluppo congiunto di una soluzione di inventario a magazzino automatizzato basato sull’utilizzo piccoli velivoli a guida autonoma.

Si tratta al momento di una sperimentazione che, se funzionasse, potrebbe essere messa a disposizione dei 300 magazzini gestiti da GEODIS in tutto il mondo, che rappresentano sei milioni di metri quadrati.
La soluzione, che garantisce il conteggio e la rendicontazione in tempo reale, si propone di integrare l’intera value chain,tra cui l’elaborazione e il recupero dati nel sistema informativo GEODIS (WMS).

Il drone è un prototipo unico progettato dal team di engineering di GEODIS e Delta Drone.
Combina un robot a terra, dotato di una batteria che assicura l’energia necessaria per muoversi nel magazzino, e un quadcopter (drone a quattro eliche) dotato di telecamere ad alta risoluzione.

L’intero sistema, attraverso la tecnologia di geo-localizzazione interna, funziona in completa autonomia durante le ore di chiusura del sito.
Con questo importante investimento, GEODIS mostra la sua determinazione e capacità di posizionarsi tra le aziende più innovative di questo settore.

Dopo aver analizzato i vincoli normativi e la sicurezza delle persone e dei beni, il Gruppo ha selezionato, tra una serie di diversi possibili utilizzi di droni civili, un’implementazione iniziale affidabile e in grado di migliorare la produttività.

Per Delta Drone la possibilità di allocare le proprie expertise, basate sulla convergenza di esperienze di business, al servizio di GEODIS, leader nel suo settore in tutto il mondo, si pone come punto di riferimento significativo.
Inoltre dà la possibilità all’azienda di operare in due mercati chiave: Europa e Stati Uniti.





A proposito di Sistemi di Magazzino