Sono passati oltre 10 anni da quando Orogel ha scelto il noleggio di EPAL tramite NoLPal.
Gianni Sintucci, Responsabile Trasporti e Logistica in Orogel, ricorda l’avventura, quando davanti al progetto della famiglia Casadei il gruppo cooperativo fu il primo a crederci.
“Allora parlare di noleggio EPAL voleva dire consegnare su bancali nuovi che poi a destino finivano quasi sempre per essere venduti”, ha ricordato in occasione dell’inaugurazione Catania del NolPal.
Per Orogel il problema era e rimane quello dell’automazione: coi magazzini automatici il bancale dev’essere sempre perfetto, cioè nuovo; e in fase di rientro, avveniva che il 40% venissero scartati.
Il vantaggio con NolPal è stato quello di aver sempre pallet nuovi, che dopo il primo viaggio servivano tutti gli altri clienti che non avevano l’esigenza del nuovo.
Poi, far riferimento a un pooling non identificato da un colore, altamente fungibile e riconoscibile, ha facilitato il noleggio.
“Orogel ha scelto EPAL con NolPal perché soluzione aperta, facilmente gestibile a livello di interlocutori – rammenta Sintucci – e altamente disponibile in periodi come quello estivo in cui i comparti gelati e bevande rendono meno reperibili le pedane.”
La prossimità geografica ha innescato questa relazione, ma la costanza in rapporto a quantità e qualità, e soprattutto la garanzia di contare su un produttore di pallet alle spalle, ha determinato la collaborazione.
Visita il sito ufficiale di NolPal per saperne di più
Articolo realizzato in partnership con NolPal