Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di trasporto: Confindustria Belluno al lavoro per la formazione di nuovi autisti
Christian Da Canal, neo presidente della sezione Trasporti di Confindustria Belluno Dolomiti, rivendica la necessità di politiche a favore del settore della logistica di trasporto. Leggi di più


Consulenza e Formazione

Logistica di trasporto: Confindustria Belluno al lavoro per la formazione di nuovi autisti

27 Maggio 2022

Il settore della logistica di trasporto anche se in continua crescita soffre della continua carenza di autisti, a questa storica mancanza si aggiunge anche il mancato ricambio generazionale.
Una situazione preoccupante per tutto in settore industriale dato che grazie al trasporto su gomma è possibile da un lato approvvigionare le aziende e dall’altro garantire l’esportazione dei prodotti finiti.

Confindustria Belluno vuole incentivare la formazione degli autisti

A tal proposito Christian Da Canal, neo presidente della sezione Trasporti di Confindustria Belluno Dolomiti, rivendica la necessità di politiche a favore del settore che ha dichiarato: “Dobbiamo ridare dignità a questo lavoro.
Nessuno può permettersi la desertificazione di questo comparto, già alle prese con criticità senza precedenti, come il caro-carburante, ma non solo.
Il mix può essere micidiale”.

Christian Da Canal, a tal fine, ritiene indispensabile il lavoro con le istituzioni: “Promuoveremo la predisposizione di un bando a livello regionale che permetta di finanziare la formazione di nuovi autisti. Occorre un sostegno concreto per incentivare gli ingressi e il ricambio generazionale.
Vanno percorse tutte le vie, anche sostenendo economicamente nuovi inserimenti”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione