Lpr, all'interno del settore Fruit&Vegetable, movimenta 200mila pallet per circa 60 clienti




Unità di carico

La Palette Rouge: ortofrutta sempre più incisivo

29 Luglio 2016

La Palette Rouge, divisione di Euro Pool Group e importante player del comparto dei pallet per l’ortofrutta, conferma la centralità del settore nel suo business.

La società francese, presente in nove Paesi europei (l’ultima filiale aperta in Polonia due anni fa), fondata nel 1992 ed entrata a far parte di Euro Pool System cinque anni fa, offre tutti i format che vengono comunemente utilizzati dai principali distributori.

Lpr gestisce, secondo dati del 2015, più di 15 milioni di pallet e movimenta oltre 80 milioni di unità, con un fatturato consolidato di 182 milioni di euro, in crescita di 31 milioni rispetto al 2014.
“A livello nazionale – ha spiegato a Italiafruit News il Manager commerciale Paolo Cipriani – sono oltre due milioni i pallet gestiti su base annua”, con la prospettiva di incrementare di mezzo milione la quota nel 2017.

Tra i punti di riferimento dell’azienda compaiono gli operatori del fast moving e del Fruit&Vegetable, dove Lpr conta 200mila pallet movimentati per circa sessanta clienti, un rapporto in forte crescita che risulta sempre più incisivo sul business societario.





A proposito di Unità di carico