Il gestionale Voucher 51 di NolPal di Gruppo Casadei Pallets e On Time-Delivery On Mobile di Dingegno Srls sono il primo sistema integrato 2 in 1 che permette ai CEDI della GDO di gestire ricezione di EPAL carichi e restituzione di EPAL vuoti contestualmente all’invio di EPAL pieni ai pdv e ripresa degli stessi vuoti.
La notizia è emersa durante il meeting fra operatori della supply chain del 30 settembre scorso a Catania, quando NolPal ha inaugurato il NolPal Point di C&S Pallets.
È possibile vedere l’intervista completa a questo link: https://youtu.be/V1OZv1O1FBc?si=JOhaNJct9bVjtl2V
Walter Vergara di Dingegno Srls ha spiegato, in occasione dell’incontro, che la gestione dei due applicativi è apparsa fin da subito molto simile e complementare: dopo il lavoro di adattamento basato sulla costruzione di un ‘data model’ condiviso, oggi un operatore della GDO ha la visione completa dei flussi da fornitore e verso il cliente, cioè il PDV.
L’integrazione fra Voucher 51 e On Time-Delivery On Mobile è stato un intervento importante ma è stato reso semplice dalle competenze informatiche evolute di NolPal.
“L’esperienza di NolPal sulla gestione del pallet – ha precisato Vergara – ha permesso di migliorare alcuni aspetti di On Time; viceversa, alcuni clienti di NolPal potrebbero essere clienti del nostro applicativo.”
“L’obiettivo raggiunto è quello, oggi, di poter misurare insieme i tassi di recupero dei pallet EPAL e di poter modulare di conseguenza le restituzioni dai punti di vendita serviti dai CEDI.”
Secondo Vergara, tuttavia, ancora molta parte del pallet management avviene attraverso il cartaceo, modalità che crea costi e dispersioni inutili.
Grazie a On Time, oggi Voucher 51 di NolPal, progettato per gestire i flussi di pallet andata e ritorno da fornitore a CEDI, offre le medesime prestazioni anche per gestire i flussi da CEDI A PDV e viceversa: in sintesi la circolarità alla base del riutilizzo del pallet EPAL avviene secondo il paradigma dell’efficienza lungo tutta la supply chain grazie a NolPal e al nuovo gestionale integrato.
La contabilità del pallet è semplificata al massimo e permette di realizzare piani di rientro dei pallet sia ai fornitori sia dai PDV ai CEDI.
Nolpal di Gruppo Casadei Pallets è la società che dal 2011 ha dematerializzato la gestione dei pallet EPAL creando una rete di operatori logistici, NolPal Point dedicati, automazioni, applicativi e formule snelle per ottimizzare l’interscambio e ridurre impatti economici ed ambientali connessi a mancate restituzioni, carenza di bancali, sottrazioni e trasporti a carichi parziali.
Per saperne di più visita il sito ufficiale