ARSI, l’Associazione Ravennate Spedizionieri Internazionali, ha deciso di sostenere l’ITIS di Ravenna acquistando software per il corso di Logistica. Ecco i dettagli




Consulenza e Formazione

ARSI ha finanziato l’acquisto di software per il corso di Logistica dell’ITIS di Ravenna

24 Marzo 2022

L’ARSI, Associazione Ravennate Spedizionieri Internazionali, ha deciso di supportare la formazione degli studenti del corso di Logistica dell’Istituto Tecnico Industriale “Nullo Baldini” di Ravenna finanziando l’acquisto di software.

Si tratta strumenti utili a far esercitare gli studenti direttamente con strumenti con cui potrebbero entrare in contatto nel mondo del lavoro.
Nello specifico è stato finanziato l’acquisto di software come calcolatori per la pianificazione e l’ottimizzazione del caricamento delle merci nei camion e containers.

Inoltre, la società informatica “Max Software” di Lido di Classe ha offerto a titolo gratuito a tutte le classi dei corsi di logistica l’installazione di SpeedyWeb, un gestionale per case di spedizione realizzato da loro.

Com’è nata la collaborazione tra l’ARSI e l’ITIS di Ravenna

Questa collaborazione tra il corso di logistica e l’ARSI è nata dalla consapevolezza che mettere a disposizione degli studenti strumenti all’avanguardia è fondamentale per la crescita di diplomati tecnici con competenze specifiche.

L’ARSI è una libera associazione no profit e apolitica tra le imprese che operano nel settore delle spedizioni, del traffico, dei trasporti, del deposito e attività connesse, e si propone in via principale, tra le altre cose, di promuovere e/o favorire iniziative che si ritengono utili agli interessi della categoria.

Un’attività che viene portata avanti anche stringendo partnership con il mondo della formazione.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione