L’ARSI, Associazione Ravennate Spedizionieri Internazionali, ha deciso di supportare la formazione degli studenti del corso di Logistica dell’Istituto Tecnico Industriale “Nullo Baldini” di Ravenna finanziando l’acquisto di software.
Si tratta strumenti utili a far esercitare gli studenti direttamente con strumenti con cui potrebbero entrare in contatto nel mondo del lavoro.
Nello specifico è stato finanziato l’acquisto di software come calcolatori per la pianificazione e l’ottimizzazione del caricamento delle merci nei camion e containers.
Inoltre, la società informatica “Max Software” di Lido di Classe ha offerto a titolo gratuito a tutte le classi dei corsi di logistica l’installazione di SpeedyWeb, un gestionale per case di spedizione realizzato da loro.
Questa collaborazione tra il corso di logistica e l’ARSI è nata dalla consapevolezza che mettere a disposizione degli studenti strumenti all’avanguardia è fondamentale per la crescita di diplomati tecnici con competenze specifiche.
L’ARSI è una libera associazione no profit e apolitica tra le imprese che operano nel settore delle spedizioni, del traffico, dei trasporti, del deposito e attività connesse, e si propone in via principale, tra le altre cose, di promuovere e/o favorire iniziative che si ritengono utili agli interessi della categoria.
Un’attività che viene portata avanti anche stringendo partnership con il mondo della formazione.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica