Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
E-commerce: su Alibaba un “padiglione” per promuovere il Made in Italy in Cina
Alibaba e ICE, Istituto per il commercio estero, hanno stretto un accordo per fare approdare sull’e-commerce cinese le eccellenze italiane


Trend

E-commerce: su Alibaba un “padiglione” per promuovere il Made in Italy in Cina

15 Dicembre 2020

Un accordo importante quello siglato tra l’ICE, Istituto per il commercio estero, e il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba, creato per rafforzare la presenza dei prodotti italiani nel mercato cinese.
Una bella notizia per le piccole e medie imprese italiane che così possono accedere a un bacino di potenziale di 800 milioni di clienti.

Dall’accordo sorgerà “Made in Italy Pavilion” una vetrina digitale per tutti i prodotti italiani sullo store online cinese.
L’accordo con Alibaba si pone in una strategia messa in atto da ICE su scala globale per rafforzare la presenza di prodotti italiani sui principali ecommerce mondiali.

L’accordo con Alibaba per promuover il Made in Itali in Cina e si aggiunge all’accordo siglato con:

  • Amazon per supportare i prodotti italiani in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti;
  • WeChat e JingDong per supportare i prodotti italiani sempre in Cina;
  • Flipkart per supportare i prodotti italiani in India;
  • Gmarket per supportare i prodotti italiani in Corea del Sud;
  • Ecc.

Nel “Made in Italy Pavilion” di Alibaba saranno mostrati per un periodo complessivo di 24 mesi le vetrine di oltre 300 aziende italiane.
L’accordo prevede che tutte le aziende selezionate a partecipare al progetto, oltre alla visibilità sul portale Alibaba, riceveranno l’accesso ai servizi riservati alla Premium Membership del Gold Supplier Package di Alibaba.com.

Tra i servizi disponibili è previsto un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato. Inoltre, l’Agenzia ICE per garantire un flusso costante sulle vetrine delle aziende presenti nel “Made in Italy Pavilion” di Alibaba finanzierà una campagna pubblicitaria della durata di 12.





A proposito di Trend