Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Produzione di carrelli elevatori per Clark che cresce sempre di più in USA
Ampliata la sede logistica Clark a Lexingotn


Unità di carico

Clark cresce ancora in USA e continua la produzione di carrelli elevatori

26 Marzo 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Clark ha annunciato l’ampliamento della sua sede nordamericana a Lexington, in Kentucky.
Qui sarà avviato un terzo impianto di produzione, in cui in futuro saranno prodotti i carrelli elevatori a contrappeso delle serie S per il mercato USA.

Il volume di investimenti ammonta a 4,6 milioni di dollari statunitensi.
L’avvio della produzione in serie è atteso per quest’estate.

“L’ampliamento del nostro stabilimento produttivo di Lexington è un ulteriore passo per il posizionamento futuro di Clark. Con l’ampliamento della produzione desideriamo continuare a migliorare i nostri processi, evitare gli sprechi e ridurre i tempi di produzione. Puntiamo a superare le aspettative dei nostri clienti e ad accelerare la nostra crescita globale”, ha dichiarato Dennis Lawrence, Presidente & CEO della Clark Material Handling Company negli USA.

Questo è già il terzo ampliamento in 4 anni della sede Clark di Lexington.
Già nel 2017, Clark aveva messo in funzione un nuovo centro di ingegneria / R&S negli USA dopo aver ampliato la produzione del 2016 per includere i modelli su larga scala una volta chiuso lo stabilimento messicano chiuso.

Per rispondere alla crescente domanda di veicoli di movimentazione industriali elettrici e a combustione interna, Clark fabbricherà in futuro quasi l’80% dei suoi prodotti per il mercato statunitense americano a Lexington.





A proposito di Unità di carico