Lo spazio, si sa, è importante. Da quello in magazzino, a quello utilizzato nella fase di trasporto.
Per quelle aree delle aziende che si occupano di spedizioni, consegne e logistica, lo spazio occupato o risparmiato ha un immediato impatto economico.
Parlando di unità di carico, BITO propone una soluzione davvero efficace: si chiama U-Turn Stack & Nest, il contenitore innestabile ed impilabile che si affianca a quello innestabile MB ed abbattibile EQ.
U-Turn è un contenitore in polipropilene di prima scelta e adatto al contatto diretto con gli alimenti che permette di risparmiare spazio con un semplice movimento, un’inversione a U.
Grazie al suo design, é infatti sufficiente ruotare la cassa di 180° per trasformarla da impilabile a innestabile, riducendo lo spazio occupato fino al 64% e – com’è intuibile – apportando un significativo taglio ai costi.
Numeri importanti per chi ha necessità di affrontare picchi di lavoro e non può permettersi, per motivi di spazio, di tenere i contenitori vuoti impilati uno sopra l’altro nella fase di calo dell’attività.
O ancora nel caso di aziende distributrici che utilizzano i contenitori per le consegne e necessitano di una soluzione che riduca il volume a vuoto, quando i mezzi rientrano.
Tuttavia, la peculiarità del contenitore U-Turn è il 20% di capacità garantita in più rispetto agli altri contenitori stack & nest presenti sul mercato, a parità di dimensioni.
Grazie alla sua reale lunghezza interna di 60 cm, offre anche maggiore capienza, adattandosi agli articoli più lunghi.
Tra gli accessori c’è lo speciale coperchio ripiegabile per proteggere il contenuto dallo sporco e dalla polvere, e può anche essere sigillato prevenendo manomissioni o furti di merce dai contenitori.
Una volta svuotata la U-Turn, il coperchio può poi essere facilmente ripiegato al centro e posizionato sul fondo del contenitore.
Sono tre le alternative di base disponibili per l’acquisto di U-Turn:
Per saperne di più visita il sito www.bito.com