Sale a 100 unità la flotta STILL di EcorNaturaSì




Unità di carico

Più carrelli elevatori STILL per EcorNaturaSì

15 Aprile 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Azienda italiana specializzata nella produzione, distribuzione merci e vendita al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici, EcorNaturaSì si è dotata di una flotta di 41 nuovi carrelli elevatori STILL per gestire le operazioni di movimentazione all’interno del nuovo centro di distribuzione di Bologna.

Sale così a   di EcorNaturaSì, una partnership che si rinnova e rafforza in seguito alle performance offerte dai carrelli STILL già in funzione presso l’hub logistico di Conegliano Veneto, grazie ai quali è stato possibile migliorare i processi di magazzino.

Il Gruppo EcorNaturaSì conta circa 1.150 collaboratori ed è presente direttamente sul mercato con 250 punti vendita NaturaSì e 230 CuoreBio.
Quotidianamente dai magazzini EcorNaturaSì partono circa 45 camion diretti verso tutte le regioni italiane, per consegnare le oltre 9.000 referenze gestite ai circa 8.000 clienti distribuiti sull’intero territorio nazionale.

I 41 nuovi carrelli STILL sono stati inseriti all’interno dell’hub logistico emiliano, una struttura completamente nuova che si estende su un’area di 40.000 mq.
Il centro ospita circa 14.000 pallet prodotto e gestisce migliaia di referenze al giorno, con diversi range di temperatura: i -20° dei surgelati, i 4° dei frigoconservati, i 6°/8° per l’ortofrutta e la temperatura ambiente per food e non food.





A proposito di Unità di carico