FM Logistic ha creato il più grande polo logistico d’Europa, in partnership con alcuni suoi clienti come Maison du Café, Pastacorp Lustucru, Heinz, Intersnack, Nutrimaine Banania, Kimberly-Clark e Kellogg’s.
La piattaforma, nata sull’ingrandimento della struttura precedente situata a Longueil-Saint Marie, accoglie sette settori industriali nel polo logistico Sphinx, raggruppando aziende con prodotti affini per ottimizzare il trasporto a valle e aumentare la frequenza delle spedizioni.
La struttura si estende su 100.000 mq di magazzino, è in grado di accogliere un milione di pallet, per un giro d’affari di 1,4 miliardi di euro.
Dopo sei mesi dalla nascita del polo-agroalimentare Sphinx, che ora vanta la possibilità si usufruire della nuova struttura, la soluzione multicliente ha permesso di moltiplicare la frequenza di consegna del 2,5%, di ridurre uno stock di almeno il 20-30% e di diminuire i resi di oltre il 30%, come spiegato dalla direttrice di Intersnack, Laure Dezaunay.