Outsourcing
16 Luglio 2013
FM Logistic ha creato il più grande polo logistico d’Europa, in partnership con alcuni suoi clienti come Maison du Café, Pastacorp Lustucru, Heinz, Intersnack, Nutrimaine Banania, Kimberly-Clark e Kellogg’s.
La piattaforma, nata sull’ingrandimento della struttura precedente situata a Longueil-Saint Marie, accoglie sette settori industriali nel polo logistico Sphinx, raggruppando aziende con prodotti affini per ottimizzare il trasporto a valle e aumentare la frequenza delle spedizioni.
La struttura si estende su 100.000 mq di magazzino, è in grado di accogliere un milione di pallet, per un giro d’affari di 1,4 miliardi di euro.
Dopo sei mesi dalla nascita del polo-agroalimentare Sphinx, che ora vanta la possibilità si usufruire della nuova struttura, la soluzione multicliente ha permesso di moltiplicare la frequenza di consegna del 2,5%, di ridurre uno stock di almeno il 20-30% e di diminuire i resi di oltre il 30%, come spiegato dalla direttrice di Intersnack, Laure Dezaunay.