In provincia di Pavia il nuovo hub di Ceva Logistics per i prodotti farmaceutici.




Outsourcing

Nasce la Città del Pharma.

15 Maggio 2013

“Siamo uno dei primi operatori logistici in Italia a gestire progetti di integrazione della logistica a livello europeo per questi prodotti – vaccini, antibiotici, farmaci salvavita, narcotici – che richiedono specifiche modalità di stoccaggio e movimentazione”.


Così Giuseppe Chiellino, a.d. di Ceva Logistics Italia, ha commentato la nascita di un hub multi-mercato, chiamato “Città del Pharma”, di 20.000 metri quadrati, localizzato a Stradella, in provincia di Pavia, e interamente dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione dei prodotti destinati al canale farmaceutico.

Realizzata in collaborazione con Akno Business Parks attraverso soluzioni tecnologiche avanzate, Città del Pharma è dotata di sistemi innovativi di controllo della temperatura e si pone come centro di un network che consente la distribuzione in tutto il territorio nazionale e in molti altri mercati come quelli dell’est Europa e dell’area balcanica.

L’hub, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico che produce 1.100 Mwh di energia l’anno, risparmiando circa 80 tonnellate di emissioni di Co2.





A proposito di Outsourcing