Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Finanziamento per la logistica del Meridione.
Venti milioni di euro dal PON Reti e Mobilità 2007-2013.


Outsourcing

Finanziamento per la logistica del Meridione.

12 Dicembre 2012

In occasione del Convegno nazionale “Nuovi investimenti nelle infrastrutture. Imprese e territori: lo sviluppo della logistica per la crescita del Paese” viene presentato il bando per i progetti nel Meridione.

Nella Linea di Intervento “Regimi di aiuto al settore privato per la realizzazione di infrastrutture logistiche”, previsto dal PON Reti e Mobilità 2007-2013 – Programma Operativo Nazionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – e cofinanziato dall’Unione Europea, è previsto un finanziamento di 20 milioni di euro per incrementare la competitività delle aziende del settore logistico nelle Regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Tali Regioni sono infatti inserite dall’Unione Europea nell’Obiettivo Convergenza, avendo un Pil pro-capite inferiore al 75% della media comunitaria.

Obiettivo del finanziamento è di migliorare i collegamenti ferroviari e stradali, di potenziare aeroporti, porti e interporti e di integrare nuovi sistemi di trasporto intelligenti nelle aree Convergenza.
Ogni intervento finanziato avrà un valore totale tra 1,4 e 5,6 milioni di euro.





A proposito di Outsourcing