Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La Cina investe nel Trapanese.
Potenziamento del ponte e della linea Messina-Trapani.


Outsourcing

La Cina investe nel Trapanese.

6 Novembre 2012

I cinesi puntano al Sud Italia.
Hanno infatti dichiarato di esseri pronti ad investire per migliorare le infrastrutture, tra cui i porti, con l’obiettivo di favorire il transito delle merci.

L’annuncio è avvenuto durante l’incontro ad Istanbul tra i rappresentanti di compagnie e società cinesi e Giuseppe Fiammenghi, direttore generale di Ponte Stretto di Messina.

Le aziende che sono interessate all’investimento sono la China investment corporation (Cic), il fondo di Pechino, ed altre società di costruzioni come la China communication and construction company (Cccc).

Quest’ultima ha presentato il piano, denominato Ulisse, per la realizzazione di una piattaforma logistica da Gioia Tauro a Trapani e per l’attuazione di interventi sulle ferrovie sotto Napoli, compreso il raddoppio della linea Messina-Trapani.

Anche il ponte sullo stretto riceverebbe finanziamenti, come ha affermato Giuseppe Zamberletti, presidente della società Stretto di Messina: “capitali cinesi sono pronti a finanziare il ponte e altre infrastrutture nel Mezzogiorno.”





A proposito di Outsourcing