Motta Spa ed Enel ancora una volta a fianco a fianco.
In quest’occasione, sabato 13 ottobre, le due aziende inaugureranno il nuovo polo logistico Motta – Enel a Eboli, in provincia di Salerno.
Un’occasione per ribadire la forza del legame che unisce le due realtà, che, infatti, collaborano dal 1999.
Ma torniamo al nuovo polo logistico, che si candida a diventare punto di riferimento per la Campania e per tutto il bacino d’utenza del centro sud.
Il polo si estende su un’area attrezzata di circa 60mila metri quadrati, con 30mila metri quadrati di capannoni, uffici e piazzali per la movimentazione dei materiali Enel.
Inoltre, la struttura avrà una vocazione “green”: sarà in funzione un impianto fotovoltaico che produrrà energia pulita.
Un opificio industriale dismesso (era il più grande stabilimento per la lavorazione del pomodoro della Piana del Sele) e in tempi “record” lo ristruttura completamente, creando uno dei più importanti ed estesi poli logistici privati della Regione Campania.
Il nuovo polo logistico servirà tutto il bacino di utenza del Centro-Sud (Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria) integrandosi nella gestione dei materiali Enel in Sicilia con il sito (Motta spa) industriale di Catania.
“Per raggiungere gli obiettivi è stato necessario investire in uomini e mezzi, acquisendo le capacità – culturali, manageriali organizzative e finanziarie – dichiara Gerardo Motta, Presidente della Motta Spa – indispensabili per confrontarsi, con successo, nell’ambito della moderna logistica industriale in continua e costante evoluzione”.