Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Un polo logistico a Fano: se ne parla venerdì 12 ottobre.
Nelle linee guida del Piano territoriale di coordinamento provinciale è prevista una piattaforma logistica per la mobilità delle merci.


Outsourcing

Un polo logistico a Fano: se ne parla venerdì 12 ottobre.

11 Ottobre 2012

Venerdì 12 ottobre presso la mediateca Montanari, in piazza Amiani a Fano, a partire dalle ore 16,30 verrà lanciata pubblicamente l’idea di un nuovo polo logistico per Fano.

Provincia, Comune e Camera di Commercio, dietro stimolo di alcuni operatori del settore, nelle linee guida del Piano territoriale di coordinamento provinciale hanno previsto una piattaforma logistica per la mobilità delle merci, nell’area strategica che ricongiunge la superstrada Fano-Grosseto all’autostrada, con ricadute positive in prospettiva anche per l’Umbria, stante il completamento della Fano-Grosseto.

Esiste già uno studio del 2008 realizzato dall’Università Politecnica delle Marche, ora si tratta di aggiornarlo alle condizioni economiche attuali, verificarne la fattibilità, sviluppare il piano di finanziamento mediante il coinvolgimento dei privati e intercettando con la Regione i fondi comunitari 2013-2020.

Renato Claudio Minardi, Alberto Santorelli e Alberto Drudi, promotori dell’iniziativa, assicurano che “il polo logistico non sarà in competizione con l’interporto di Jesi: le due piattaforme sono complementari e si supporteranno a vicenda”, oltre al fatto che “in tal modo, la distribuzione delle merci nel centro città sarà ottimizzata al meglio”.

All’incontro di venerdì 12 interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, l’assessore provinciale Renato Claudio Minardi, il dirigente provinciale dell’Urbanistica Maurizio Bartoli, il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l’assessore comunale Alberto Santarelli, il presidente della Camera di commercio Alberto Drudi, il responsabile del Servizio logistica della Regione Marche Cinzia Montironi, il docente dell’università Politecnica delle Marche Giancarlo Giacchetta, l’imprenditore Umbro Bernardini e il presidente di Tws spa Gabriele Gaetani.





A proposito di Outsourcing