Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuova piattaforma logistica nell'aeroporto di Monaco.

Aumenta la superficie dedicata alle merci.




Outsourcing

Nuova piattaforma logistica nell’aeroporto di Monaco.

8 Ottobre 2012

La superficie per le merci dell’aeroporto di Monaco di Baviera è stata ampliata dalla società di gestione aeroportuale FMG con un investimento di 12,5 milioni di euro.

Con l’aggiunta di un nuovo edificio lungo 245 metri, largo 65 metri ed alto 16 metri, per una piattaforma logistica complessiva di 16 mila metri quadrati di superficie, trovano maggior spazio le cinque società di trasporto già operanti nell’aeroporto: AHTS GmbH, DHL Forwarding, FEDEX, Rudolph Airtransfracht GmbH e Startrans Air Cargo Logistik GmbH.

La superficie totale della cargo city ha così raggiunto i 76 mila metri quadrati.
Nella nuova struttura è presente un’area di carico che può ospitare 52 veicoli pesanti ed una corsia riservata per il trasporto delle merci ad altre strutture della cargo city.

Completata in soli dodici mesi, la nuova piattaforma logistica è l’ultimo di una serie di provvedimenti per ampliare la superficie dedicata alle merci, che dal 1992 è quintuplicata, contribuendo al ruolo già preminente dell’aeroporto di Monaco di Baviera nei traffici europei.





A proposito di Outsourcing