Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Merci nello spazio.
Ieri è stata lanciata per la prima volta nello spazio la capsula spaziale Dragon contenente solo materiali.


Outsourcing

Merci nello spazio.

23 Maggio 2012

Possiamo definirlo il primo camion spaziale, poiché la capsula spaziale Dragon della SpaceX, che sostituisce la Nasa nel rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale e decollata da Cape Canaveral alle 3:44 (ora locale), trasporta solamente merci.

Il 22 maggio 2012 segna una tappa importante nel trasporto spaziale privato: la capsula sta trasportando ben 300 chili di rifornimenti e 150 chili di materiale per esperimenti scientifici, ma è certo che essa ben presto, si prevede già nel 2015, potrà ospitare anche astronauti.

Il complesso Falcon9 e Dragon sostituisce lo Space Shuttle nel rifornimento alla stazione spaziale, di conseguenza al “pensionamento” di quest’ultima navicella.

Il lancio è solo il primo di una serie, dodici fino al 2015 sono, infatti, le missioni programmate in un accordo fra SpaceX e l’ente spaziale per una spesa totale di 1,6 miliardi di dollari.





A proposito di Outsourcing