Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
TNT è Top Employer Italia per la seconda volta.
Da tutti riconosciuto leader tra gli operatori logistici, si aggiudica nuovamente l'ambito premio.


Outsourcing

TNT è Top Employer Italia per la seconda volta.

23 Marzo 2012

Che TNT Express Italia sia sinonimo di qualità ed efficienza a livello internazionale il mondo della logistica lo sa da tempo, ma a confermarlo è il premio Top Employer Italia che arriva per la seconda volta durante l’Award Gala Dinner del 19 marzo scorso.

Parlare di TNT equivale a parlare di elevata cultura aziendale, trasparenza e comunicazione interna, a cui si aggiungono notevoli attività di rilievo ed in termini di opportunità di crescita futura, nonché il forte impegno in termini di responsabilità sociale che caratterizza l’azienda da lungo tempo.

Ne è orgoglioso L’HR Director dell’azienda Massimo Boccaccio che sottolinea: “E’ un riconoscimento che rispecchia quella che è la prima impressione di chiunque venga in contatto con il nostro mondo: è la percezione di quella che io chiamo ‘can do mentality’ e che è parte della nostra storia.

Una mentalità orientata al risultato e da qualche anno anche al supporto delle politiche di responsabilità attivate da Tnt, sia in campo sociale sia ambientale e che vedono spesso i nostri colleghi protagonisti in prima persona nei luoghi colpiti da catastrofi naturali, al fianco del World Food Programme di cui siamo partner da lungo tempo”.

Per TNT è importante trasmettere il messaggio che la loro azienda “coltiva” e nutre i suoi dipendenti in termini di formazione e continuo apprendimento, nonché si impegna a riconoscerne meriti e potenzialità attraverso cui migliorare e crescere, il tutto anche grazie ad un sistema di job posting interno e il riconoscimento delle performance di successo.

“Abbiamo anche ideato programmi di ‘people caring’ ad hoc – racconta Boccaccio – come, ad esempio, una polizza sanitaria gratuita per tutti i dipendenti e la flessibilità di orario in alcuni ambiti organizzativi.”





A proposito di Outsourcing