Nel settore della logistica e dei trasporti, tempismo e precisione rappresentano due pilastri fondamentali per il successo. Ogni spedizione coinvolge una molteplicità di fattori interconnessi e, quando le attività non sono perfettamente sincronizzate, si genera un effetto domino capace di influire sulla puntualità delle consegne. Il margine d’errore è quindi estremamente ridotto: un’etichetta illeggibile o danneggiata può tradursi in costosi ritardi e insoddisfazione del cliente.
Per affrontare le molteplici sfide che derivano dalla gestione di un’attività nel campo del trasporto e della logistica, Brother è sempre “at your side” con soluzioni personalizzate e prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza specifica.
Nel campo della logistica e dei trasporti, l’esigenza di ricevere, immagazzinare, localizzare e trasferire le scorte in modo efficiente pone le aziende che operano nel campo dello stoccaggio di fronte a una serie di sfide.
La gestione del magazzino è una complessa catena di processi che richiede uno scambio di informazioni veloce e accurato. In questi ambienti frenetici, errori involontari nel controllo e nell’identificazione delle scorte (anche a causa del danneggiamento delle etichette in fase di trasporto) possono portare a costosi errori, ritardi nelle consegne e insoddisfazione del cliente.
Per la stampa di etichette di spedizione, imballaggi, identificazione di scatole prodotto, scaffali e pallet, etichette di conformità, la gamma di stampanti per etichette industriali della serie TJ di Brother è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di alti volumi di stampa.
La gamma comprende otto modelli ed è stata progettata per soddisfare le esigenze di alti volumi di stampa perché è in grado di produrre più di 1.000 etichette al giorno.
Inoltre, la gamma TJ è stata ideata per ridurre al minimo i tempi di inattività assicurando la massima produttività grazie alla velocità di stampa fino a 14 pollici al secondo, ai nastri ad alta capacità e all’estrema robustezza.
Oltre a rendere disponibili diverse opzioni di connettività, tra le quali Wifi e Bluetooth, la nuova gamma di stampanti industriali TJ di Brother stampa etichette durevoli e di qualità elevata con una risoluzione fino a 300dpi: le etichette mantengono quindi la leggibilità anche in ambienti difficili e la conformità durante tutta la catena di fornitura. Inoltre, le stampanti di etichette industriali TJ sono facilmente integrabili perché supportano i linguaggi di stampa più comuni, inclusa l’emulazione ZPL2.
Sempre nell’ottica di massimizzare la produttività, la pratica funzione di caricamento dei supporti e la maggiore capacità del nastro assicurano poche sostituzioni dei supporti per lavorare in modo più efficiente e risparmiare tempo e denaro.
In particolare, i modelli TJ-4422TN e TJ-4522TN hanno un riavvolgitore interno che permette di svolgere più operazioni contemporaneamente: le etichette vengono riavvolte velocemente all’interno del dispositivo anche mentre si stampa. In questo modo non si crea confusione e il rotolo di etichette stampato è pronto per essere raccolto non appena è necessario.
Infine, i diversi display, LED, LCD e touchscreen garantiscono un’interfaccia utente intuitiva e un feedback immediato per qualsiasi esigenza di configurazione.
Visita il sito ufficiale di Brother per saperne di più
Articolo realizzato in partnership con Brother