Errevi Automation sfrutta tecnologie avanzate, come data diode e machine learning, per fortificare la sicurezza nell'automazione logistica. Scopri di più




Sistemi di Magazzino

Come coniugare cybersecurity e automazione logistica? La risposta di Errevi Automation

10 Aprile 2024

Nel contesto attuale, segnato da un incremento dei cyber attacchi a livello mondiale, con 2.779 episodi critici nel solo 2023, di cui 310 sono stati registrati in Italia dal Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, emerge prepotentemente la necessità di investire in misure di sicurezza informatica.
La percentuale nazionale di cyber attacchi registrati, pari all’11% sul totale globale e in aumento del 65% rispetto all’anno precedente, evidenzia un crescente bisogno di protezione nei confronti delle infrastrutture logistiche automatizzate, sempre più interconnesse e vulnerabili.
L’aumento degli investimenti in cybersecurity è cruciale data la necessità della protezione dei dati e dei sistemi.

Errevi Automation: non solo automazione logistica

Da oltre 30 anni Errevi Automation è attiva nel settore dell’automazione della logistica ed è proprio in questo scenario di interazione fra automazione e sistemi informatici che entra in gioco una particolare sensibilità verso la sicurezza delle reti e delle soluzioni di Cyber Security.
La complessità dell’automazione e di una logistica sempre più integrata, dove lo scambio di dati tra i vari attori della supply chain – dai produttori, ai 3PL, ai consumatori – pone la sfida di adottare le necessarie contromisure agli attacchi informatici.
Errevi Automation, parte del gruppo internazionale BlackBear TechHive, è in grado di offrire tecnologie all’avanguardia, come data diode o gateway unidirezionali, deep packet inspection (DPI) e machine learning.
Partendo dall’esperienza in applicazioni nel settore militare ed energetico strategico, Errevi ha sviluppato appositamente per il mondo dell’automazione logistica un pacchetto di soluzioni scalabili e performanti per proteggere il trasferimento di dati sensibili o critici.

La cyber security come propulsore logistico

Oggi risulta quindi fondamentale per le aziende implementare un efficiente sistema di gestione della business continuity, con contromisure che possano mitigare o ridurre gli impatti di situazioni di emergenza come quelle derivanti dai cyber attacchi.
Alla riconosciuta capacità di proporre soluzioni di automazione logistica, Errevi è infine in grado di completare la proposta con l’ormai inevitabile protezione dei dati.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Errevi Automation





A proposito di Sistemi di Magazzino