Scopri e ascolta la quarta puntata di Logisticamente On Air




Podcast

Logisticamente On Air – St.1 – Episodio 4

18 Marzo 2024

LOGISTICAMENTE ON AIR – EPISODIO 4

Ascolta “LogisticaMente On Air – St. 1 Ep. 4 – Ospite Mattia Magugliani, AD di We Are HeadHunter” su Spreaker.

Benvenuti a un nuovo episodio di “Logisticamente On Air“, il vostro punto di riferimento nel mondo della logistica, dei trasporti e del Supply Chain Management.
In questo episodio abbiamo esplorato diversi temi della logistica moderna e avuto l’occasione di dialogare con Mattia Magugliani, Amministratore Delegato di We Are HeadHunter.

Abbiamo iniziato la puntata con la notizia “Rivoluzione nella logistica: il nuovo Tampone Paracolpi Ammortizzato (TPA) salvaguarda banchine e veicoli”.
Il Tampone Paracolpi Ammortizzato (TPA), è  un dispositivo innovativo che promette di ridurre l’usura e i danni alle banchine di carico, garantendo una maggiore durabilità e meno manutenzione. Un cambiamento che rappresenta non solo un vantaggio economico ma anche un passo avanti verso la sostenibilità.

Siamo passati alla notizia “Innovare la gestione della supply chain: la guida definitiva per la selezione dei fornitori”.
In un contesto dove l’affidabilità e la sostenibilità sono sempre più determinanti, identificare i partner giusti è fondamentale.
La nostra guida esplora i fattori critici da considerare, offrendo una bussola per orientarsi nel vasto mare della supply chain.

Infine abbiamo con la news “Formazione nell’autotrasporto: tutti i dettagli per accedere al bonus del MIT” abbiamo esploraro l’importante iniziativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: un decreto che stanzia 5 milioni di euro per la formazione nel settore dell’autotrasporto per il 2024.
Questo programma mira a potenziare le competenze e la sicurezza, sottolineando l’importanza del capitale umano nello sviluppo del settore.

Punto culminante dell’episodio è stata la nostra conversazione con Mattia Magugliani, Amministratore Delegato di We Are HeadHunter.
Attraverso il suo punto di vista, abbiamo esplorato come l’approccio innovativo del HeadHunting stia trasformando il reclutamento nel settore logistico, apportando benefici duraturi alle aziende e ai professionisti.

Un sentito ringraziamento a We Are HeadHunter, leader in Italia nella ricerca di personale specializzato, per il loro sostegno.
Rimanete sintonizzati per altre puntate ricche di contenuti ed esperti che vi guideranno attraverso il dinamico mondo della logistica.

Buon ascolto!

Se vuoi essere presente nella prossima puntata del podcast e conoscere i costi e tutte le informazioni, scrivi a commerciale@logisticamente.it