Logicor, grazie al suo business model, offre flessibilità, velocità e personalizzazione nel garantire un flusso delle merci ottimale




Outsourcing

Logicor: un business model innovativo nel mercato del real estate logistico

19 Febbraio 2024

Favorire il flusso delle merci nella vita di tutti i giorni: è questa la mission di Logicor, una delle società leader in Europa nel settore del real estate logistico, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili, con un portafoglio di oltre 20 milioni di m2, attività in 18 paesi e un team di circa 300 persone.
Un ruolo di primo piano che l’azienda detiene anche sul mercato italiano, grazie a un patrimonio di 2,6 milioni di m2 di immobili tra cui 90 magazzini in gestione e 250.000 m2 di progetti di sviluppo in pipeline.

Garantire il flusso delle merci significa permettere alle persone di poter vivere la propria vita quotidiana, raggiungendo i propri obiettivi e rispondendo ai propri bisogni.
Un impegno che Logicor mantiene grazie al proprio business model, attraverso il quale punta a fornire ai propri clienti la massima flessibilità, velocità e personalizzazione.

Il business model di Logicor

Un approccio diretto al mercato: la leadership di Logicor sul mercato europeo si esplicita attraverso la proprietà, la gestione e lo sviluppo diretto di immobili logistici sostenibili e all’avanguardia.
Un importante valore aggiunto che consente all’azienda di rispondere in modo puntuale alle esigenze del cliente.

Un posizionamento strategico: il portafoglio immobiliare di Logicor Italia, che recentemente ha subito un ampliamento significativo tra progetti greenfield, brownfield e di riqualificazione, è dislocato nei centri di interesse logistico più rilevanti del nostro Paese, lungo le più importanti arterie autostradali e a breve distanza dai principali aeroporti.
La dimensione dei suoi immobili, che sono tra i più grandi in Italia, consente a Logicor di garantire ai clienti di poter gestire le proprie attività efficientemente.

Una visione lungimirante sugli immobili: I magazzini Logicor nascono per soddisfare le esigenze di clienti che lavorano in settori differenti.
Per questo sono caratterizzati da un design flessibile, per poter essere adeguati alle loro necessità specifiche.
La strategia ESG di Logicor è focalizzata sulla riduzione delle emissioni di carbonio attraverso la realizzazione di nuovi edifici efficienti e il miglioramento degli edifici esistenti.

Un partner di lungo periodo per il cliente: Logicor è un partner affidabile per i clienti, in grado di sostenere le loro ambizioni nel lungo periodo.
L’ampiezza del proprio portafoglio, combinata alla forte esperienza del team interno e dei collaboratori, consente di rispondere ai bisogni dei clienti e di supportarli nella loro crescita.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Logicor





A proposito di Outsourcing