Logicor gestisce e sviluppa immobili logistici che consentano un flusso commerciale vitale per gestire in maniera ottimale le operazioni




Outsourcing

Logicor: favorire il flusso delle merci nella vita di tutti i giorni

1 Febbraio 2024

Logicor è una delle società leader in Europa nel settore del real estate logistico, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili che favoriscono il flusso delle merci fondamentale alla vita di tutti i giorni.
Con sedi a Londra e in Lussemburgo, l’azienda possiede e gestisce un portafoglio di oltre 20 milioni di m2 di magazzini in aree logistiche dal valore strategico in tutta Europa, offrendo alle aziende gli strumenti per raggiungere oltre 2.000 rivenditori, produttori e distributori.

Un portafoglio ricco di esperienza e solidità

L’ascesa di Logicor a un ruolo leader nel mercato immobiliare logistico italiano è stato possibile grazie all’esperienza nel settore e alla visione strategica.
Con un portafoglio di oltre 2,6 milioni di m2 di immobili nelle aree strategiche del Paese, Logicor ha costruito solide relazioni con i clienti e dimostrato le forti competenze tecniche del proprio team.
Questo ha consentito una rapida accelerazione nell’offerta di progetti di sviluppo personalizzati, tra cui la consegna degli hub di Sala Bolognese e Lainate nel 2023, oltre a quello di Pomezia il cui completamente è previsto entro il 2024.

Logicor, inoltre, è fortemente impegnata nella sostenibilità.
Nell’ambito del piano quinquennale “Acting responsibly“, l’azienda ha fissato traguardi ambiziosi al 2030, tra cui la riduzione del 36% delle emissioni, approvata dalla Science Based Targets Initiative, e l’obiettivo di diventare un’azienda resiliente al clima, allineandosi alle raccomandazioni della Task Force on Climate-Related Financial Disclosures.
Logicor non è solo un attore chiave nel mercato immobiliare logistico, ma anche un partner responsabile che vuole plasmare il futuro del commercio sostenibile.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Logicor





A proposito di Outsourcing