Le soluzioni ideali per gestire gli elevati flussi veicolari e per assicurare una massima protezione dei perimetri esterni degli accessi




Outsourcing

Perimetri esterni sempre protetti con le soluzioni FAAC e Magnetic

20 Settembre 2023

La protezione dell’area perimetrale esterna di aziende, centri logistici, porti o di ogni struttura il cui accesso deve essere regolamentato è determinante per assicurare adeguati livelli di sicurezza fisica e logica.
Al contempo, ci si aspetta che i sistemi di sicurezza modifichino il meno possibile i flussi di mezzi e persone.
Sicurezza ed efficienza sono due esigenze primarie alle quali le soluzioni FAAC offrono risposte innovative con elevati standard di funzionamento, manutentivi ed estetici.

Barriera automatica Magnetic Access XL2, protezione e velocità

Si pensi ad esempio alla barriera Access XL2 di Magnetic, marchio d’eccellenza di FAAC Technologies, progettata per rispondere in modo efficace e non convenzionale all’esigenza di gestire elevati flussi veicolari assicurando la protezione dal transito pedonale.
I tipici cancelli scorrevoli per uso industriale, dimensione tipica 10 metri, richiedono oltre 1 minuto per la completa apertura o chiusura, rallentando talmente i flussi da imporre la scelta di lasciare aperti i cancelli durante la giornata e chiuderli la notte a scapito della sicurezza perimetrale.

Tale inconveniente può essere superato grazie alla Access XL2 che, grazie alla sua velocità di apertura/chiusura con uso continuo, consente di gestire elevati flussi veicolari, garantendo che i pedoni non autorizzati rimangano all’esterno del perimetro.
In particolare, la siepe singola o con doppia altezza per la protezione anti-scavalcamento con altezza siepe fino a 180 cm per aste lunghe fino a 6 m (8,5 m con siepe standard), funge da deterrente.
Scopri XL2: https://vimeo.com/610518564

Dissuasori di alta sicurezza FAAC serie JS, il nuovo riferimento per la protezione di aree sensibili

La serie JS, ultima nata nella gamma di dissuasori, è progettata per applicazioni di alta sicurezza sfruttando il potenziale dei sistemi di trasmissione oleodinamica che da sempre caratterizzano tutte le automazioni con onerosa operatività.
In particolare, la linea JS di dissuasori mobili, fissi e removibili, offre la soluzione per la protezione dei varchi di accesso ad aree sensibili o aree destinate allo stoccaggio di beni di valore, costituendo un benchmark sul mercato, per prestazioni, compattezza, manutenibilità, estetica e sostenibilità.
Le superiori prestazioni sono assicurate da un’elevata velocità di abbassamento che non penalizza i flussi e dall’operatività garantita anche dopo il crash test svolto presso laboratori accreditati, crash test che dimostra l’ottenimento della classe di penetrazione P1 (rating massimo consentito) sia per il JS48 sia per il JS80, arrestando un mezzo di 7500 kg lanciato rispettivamente a 48km/h e 80km/h entro 1 metro.

I dissuasori JS sono inoltre estremamente compatti, dispongono dello stesso pozzetto per i modelli automatici e offrono schemi di posa per semplificare le installazioni di più unità affiancate, con cilindri di soli 275 mm di diametro e 1 metro fuori terra.
Al contempo i JS agevolano e velocizzano la manutenzione grazie all’accesso alla centralina oleodinamica ed al sistema di risalita veloce in 1.5 secondi opzionale, senza mezzi di sollevamento e grazie ad attacchi oleodinamici rapidi e connettori elettrici, limitando la vulnerabilità del varco durante il fuori servizio.

Sul fronte estetico, la linea JS offre la scelta della camicia protettiva esterna in acciaio inox satinato 316L o in mDure, tecnopolimero personalizzabile per adattarsi al contesto architettonico e di agevole sostituzione da parte di una sola persona in caso di danneggiamento per rimettere a nuovo il dissuasore; l’estetica del dissuasore nel tempo è altresì assicurata da un trattamento protettivo con resina Rilsan applicato alla testata del cilindro, in quanto esposto al transito carraio.
In ultimo, ponendo attenzione alla sostenibilità, i dissuasori JS sono equipaggiati con olio biodegradabile, agevolando lo smaltimento durante i cicli manutentivi.
Scopri la gamma JS: www.vimeo.com/433650582

Varchi pedonali Magnetic serie FlowMotion, unici al mondo

Punta tutto su una qualità tecnologica elevatissima e su un’estetica fuori dal comune la gamma FlowMotion di Magnetic.
Tre sono le particolarità che la rendono inarrivabile per la concorrenza.
La tecnologia di azionamento MHTM™ assicura movimenti dolcissimi coniugati ad un ridottissimo consumo energetico, il più basso della categoria, oltre a nessuna manutenzione richiesta grazie ai 10 milioni di cicli di apertura e chiusura garantiti.
Secondo plus è il materiale mDure, tecnopolimero che supera le prestazioni dell’acciaio inox usato per i tradizionali pannelli e che ha permesso di disegnare linee morbide e fluide che trasmettono una percezione di efficienza e dinamicità, consentendo una riduzione degli ingombri e l’ottenimento di un grado di protezione IP54 che rende i varchi idonei anche per installazioni outdoor.
Terzo elemento distintivo è proprio il design, che contraddistingue la gamma FlowMotion: una combinazione di forme innovative, colori e illuminazione dei bordi del telaio e della base, funzionali per un’agevole user experience ed una perfetta integrazione con il contesto architettonico, assicurando un aspetto leggero e fluttuante che appaga pienamente la vista ed il tatto, portando questi varchi ad un’eccellenza mai immaginata prima nel settore.
Scopri Flow Motion: www.vimeo.com/372586037

Per saperne di più visita il sito ufficiale di FAAC





A proposito di Outsourcing