DP World annuncia l’installazione commerciale del suo innovativo sistema di stoccaggio a scaffalature alte BOXBAY presso il terminal container di Pusan, in Corea del Sud.
Il sistema HBS (High Bay Storage) intelligente sviluppato da DP World e dagli specialisti d’ingegneria industriale, SMS Group, consente l’archiviazione e il recupero di container da baie fino a undici piani di altezza, massimizzando lo spazio e aumentando la velocità di movimentazione, l’efficienza energetica e la sicurezza, riducendo al contempo i costi operativi.
La DP World intende alimentare il sistema BOXBAY utilizzando l’energia solare generata dai pannelli solari sul tetto del sistema, dimostrando un impegno per la sostenibilità ambientale.
Il sistema di stoccaggio completamente automatizzato sarà in grado di effettuare fino a 350.000 movimentazioni all’anno e migliorerà del 20% i tempi di manutenzione dei camion.
DP World e SMS Group hanno perfezionato il sistema BOXBAY dal suo utilizzo iniziale nella movimentazione di bobine di metalli pesanti nell’industria dei metalli.
Questa innovazione tecnologica dimostra l’impegno della DP World nel migliorare il flusso degli scambi e migliorare ulteriormente la posizione di Dubai come leader globale nel settore dei porti e della logistica.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica