Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Amazon confermata come Top Employer in Italia per il terzo anno consecutivo

Amazon ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2023 per il terzo anno consecutivo, grazie al suo impegno nell'offrire un ambiente di lavoro equo, moderno e sicuro




Sistemi di Magazzino

Amazon confermata come Top Employer in Italia per il terzo anno consecutivo

10 Marzo 2023

Amazon ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employers 2023 per l’Italia, conferita dal Top Employers Institute, riconoscimento dell’attenzione dell’azienda alla crescita e al benessere dei propri dipendenti.
La certificazione è una delle più prestigiose a livello mondiale per la gestione delle risorse umane.
Amazon è stata anche certificata come uno dei migliori datori di lavoro in Europa, confermando l’impegno dell’azienda per un ambiente di lavoro equo, moderno e sicuro.

Amazon ha creato oltre 17.000 posti di lavoro in Italia, offrendo un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, con oltre 400 ruoli differenti in tutte le linee di business.
La società rappresenta un’opportunità per le persone di qualsiasi background ed età, con una media di età di 34 anni e 100 nazionalità diverse tra i propri dipendenti.

I dettagli dell’assegnazione

La certificazione è stata assegnata per tutte le attività di Amazon in Italia, tra cui il customer service di Cagliari, le attività logistiche dei diversi siti del network italiano, i servizi cloud di Amazon Web Services, le attività corporate e retail dei dipendenti basati nella sede di Milano.
Amazon ha anche una politica di congedo parentale esteso per supportare i propri dipendenti, garantendo fino a 6 settimane di assenza retribuita per figli naturali e adottivi.

Il Top Employers Institute, ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR, aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per migliorare il mondo del lavoro.
Fondata più di 30 anni fa, l’istituto ha certificato 2.053 aziende in 121 Paesi di tutto il mondo.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino