La logistica alimentare richiede una gestione veloce ed efficiente dei prodotti.
Battaglio, che movimenta circa 500 tonnellate di prodotti al giorno e ha registrato un fatturato di 201 milioni di euro nel 2021, ha scelto Brother per l’etichettatura alimentare e la tracciabilità degli alimenti.
L’azienda Battaglio, presente nel mercato dell’importazione e della distribuzione di prodotti ortofrutticoli dal 1972, ha scelto di investire in stampanti industriali ad alta velocità per garantire efficienza e tracciabilità.
Le stampanti industriali TJ Brother, installati nei magazzini di Torino e Roma, hanno migliorato la gestione dei prodotti grazie alle etichette identificative stampate dai dipendenti.
Le stampanti TJ Brother, utilizzate quotidianamente dai dipendenti della Battaglio, offrono un’interfaccia semplice e intuitiva per la selezione delle etichette già create o per la creazione di nuove etichette in pochi secondi.
La stampante ad alta velocità garantisce la stampa di decine di etichette e di biglietti in pochissimi secondi, essenziale in un ambiente così grande come il magazzino di Battaglio.
Le stampanti industriali barcode gamma TJ di Brother consentono di creare e stampare etichette di spedizione e ricevimento merci, etichette per pallet, ID/numeri di serie del prodotto e molto altro.
Eccone in sintesi le caratteristiche principali:
L’installazione delle stampanti industriali TJ Brother ha permesso una gestione più efficace dei prodotti all’interno dei magazzini, con la possibilità di categorizzare la frutta in base a proprietà qualitative come la maturazione e l’invaiatura.
La tracciabilità dei prodotti è inoltre garantita dalle etichette identificative apposte sui bancali di frutta.