Brother per Battaglio: una scelta di successo per l'efficienza e la tracciabilità nella logistica alimentare. Scopri di più




Sistemi di Magazzino

Efficienza e tracciabilità nella logistica alimentare: Battaglio si affida a Brother

27 Febbraio 2023

La logistica alimentare richiede una gestione veloce ed efficiente dei prodotti.
Battaglio, che movimenta circa 500 tonnellate di prodotti al giorno e ha registrato un fatturato di 201 milioni di euro nel 2021, ha scelto Brother per l’etichettatura alimentare e la tracciabilità degli alimenti.
L’azienda Battaglio, presente nel mercato dell’importazione e della distribuzione di prodotti ortofrutticoli dal 1972, ha scelto di investire in stampanti industriali ad alta velocità per garantire efficienza e tracciabilità.

Battaglio si affida alle stampanti industriali barcode gamma TJ di Brother

Le stampanti industriali TJ Brother, installati nei magazzini di Torino e Roma, hanno migliorato la gestione dei prodotti grazie alle etichette identificative stampate dai dipendenti.
Le stampanti TJ Brother, utilizzate quotidianamente dai dipendenti della Battaglio, offrono un’interfaccia semplice e intuitiva per la selezione delle etichette già create o per la creazione di nuove etichette in pochi secondi.
La stampante ad alta velocità garantisce la stampa di decine di etichette e di biglietti in pochissimi secondi, essenziale in un ambiente così grande come il magazzino di Battaglio.
Le stampanti industriali barcode gamma TJ di Brother consentono di creare e stampare etichette di spedizione e ricevimento merci, etichette per pallet, ID/numeri di serie del prodotto e molto altro.

Eccone in sintesi le caratteristiche principali:

  • massima facilità di utilizzo ed affidabilità;
  • elevata integrazione e personalizzazione per garantire processi di stampa industriali intensivi;
  • etichette fino a 4″ e per diverse applicazioni;
  • design robusto e durevole, funzionalità avanzate;
  • operatività continua grazie alla elevata capacità dei ribbon fino a 600 metri;
  • ampio display touch a colori.

Etichettatura alimentare, i vantaggi della tecnologia Brother

L’installazione delle stampanti industriali TJ Brother ha permesso una gestione più efficace dei prodotti all’interno dei magazzini, con la possibilità di categorizzare la frutta in base a proprietà qualitative come la maturazione e l’invaiatura.
La tracciabilità dei prodotti è inoltre garantita dalle etichette identificative apposte sui bancali di frutta.





A proposito di Sistemi di Magazzino