Amazon da sempre ha aperto le porte dei suoi centri di distribuzione per dare la possibilità a chiunque fosse interessato a conoscere cosa accade dietro ogni acquisto.
Il progetto è nato a gennaio 2019 e prevedere dei tour da effettuare in presenza.
Con l’arrivo della pandemia l’esperienza si è evoluta in forma digitale.
I tour durano un’ora e dopo una prima parte introduttiva, proseguono mostrando i processi principali (ricezione della merce, stoccaggio, prelevamento, imballaggio, spedizione) con il supporto dei Tour Ambassador, mentre i processi più tecnici, e che necessiterebbero l’accesso ad aree praticabili solo al personale specializzato, vengono illustrati tramite video.
Federica, Tour Leader nel centro di distribuzione di Torrazza Piemonte (TO), scelta per rappresentare l’Italia in questo progetto ha dichiarato: “Il programma di tour virtuali nasce da un’iniziativa più ampia che ha coinvolto diversi team in vari Paesi.
Dopo le varie fasi di test, il nostro Paese è stato scelto come una delle località pilota per il lancio dell’iniziativa.
Insieme a Daria e Lucia abbiamo formato il team, che in poco tempo si è consolidato.
Il centro di distribuzione di Passo Corese è stato il primo centro in Italia ad essere dotato di tecnologia Amazon Robotics; quindi, mi piace pensare di aver contribuito a dare il via ad un percorso che poi ha coinvolto migliaia di altri dipendenti in diverse parti d’Italia”.
I tour virtuali si tengono ogni martedì, giovedì e venerdì – mattina e pomeriggio – e dureranno circa un’ora.
La registrazione è gratuita e puoi accedere direttamente qui: https://it.amazonfctours.com/virtualtours
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica