Sparrow è il nuovo sistema robotico di Amazon che ottimizza il processo di evasione spostando i singoli prodotti prima che vengano imballati. Scopri di più




Sistemi di Magazzino

Amazon: in magazzino arriva Sparrow, il nuovo sistema robotico intelligente

15 Novembre 2022

Negli ultimi dieci anni, Amazon è stata all’avanguardia nell’innovazione, effettuando investimenti significativi nella robotica e nella tecnologia avanzata all’interno delle sue operazioni.
Sparrow è l’ultimo sistema robotico introdotto da Amazon in grado di migliorare notevolmente la gestione degli articoli nelle diverse operazioni.

Sparrow nel dettaglio

Sparrow è il primo sistema robotizzato all’interno dei magazzini Amazon in grado di rilevare, selezionare e gestire i singoli prodotti presenti nell’inventario.
Sfruttando la computer vision e l’intelligenza artificiale (AI), Sparrow è in grado di riconoscere e gestire milioni di articoli.

Al di là dei progressi tecnologici di Sparrow, ciò che è davvero interessante sono le implicazioni che questa tecnologia ha e i modi in cui porterà benefici ai dipendenti e ai clienti.
Lavorando con i dipendenti, Sparrow si occuperà di compiti ripetitivi, consentendo ai dipendenti di concentrare il loro tempo e le loro energie su altre cose, migliorando al contempo la sicurezza.
Allo stesso tempo, Sparrow aiuterà ad aumentare l’efficienza automatizzando una parte critica del processo di evasione, in modo da poter continuare a consegnare ai clienti.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino