Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Annunciati i vincitori della 16a edizione del Berlin Packaging | Bruni Glass Design Award
Ecco i vincitori della 16ª edizione del Berlin Packaging | Bruni Glass Design Award. Scopri di più


Packaging

Annunciati i vincitori della 16a edizione del Berlin Packaging | Bruni Glass Design Award

18 Novembre 2022

Berlin Packaging | Bruni Glass Design Award, iniziativa nata nel 1997, propone un workshop-concorso dedicato al design, rivolto agli studenti delle principali università per creare nuove e innovative forme di packaging da presentare sul mercato.
Forte di collaborazioni con rinomati istituti di design di tutto il mondo – tra cui il Politecnico di Milano, lo IED di Madrid e quello di Milano, l’UCSF di Santa Fe, l’University of the Arts di Londra e la Weissensee Hochschule di Berlino tra gli altri – il concorso ha dato agli studenti l’opportunità di creare cinque prototipi per ognuna delle quattro categorie dei settori di riferimento per il packaging berlinese (Spirits, Oil and Vinegar, Wine e Home Fragrances).

Gli studenti hanno cercato di ideare soluzioni sempre più innovative con l’obiettivo di offrire un packaging contemporaneo, in linea con le tendenze del mercato e all’avanguardia.
Per ogni categoria sono stati selezionati un primo e un secondo posto, per poi scegliere un vincitore assoluto.
Durante la serata di premiazione di questa edizione del BGDA, la sedicesima, sono stati presentati i prototipi dei 20 finalisti che sono stati votati da una giuria d’eccezione composta da manager, clienti e importanti partner di Berlin Packaging che hanno valutato l’originalità e la creatività delle proposte.

Le dichiarazioni

Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare i vincitori di questa edizione del concorso, soprattutto perché ritorna dopo una pausa dovuta a Covid.
Per noi di Berlin Packaging è davvero entusiasmante offrire a giovani di talento la possibilità di mettere a frutto le loro capacità tecniche e creative, e non vediamo l’ora di capire quali di questi progetti avranno più successo tra i nostri clienti.
Per l’azienda, questo concorso rappresenta un’importante tradizione che, nel corso degli anni, ha contribuito a mettere in luce la nostra natura di innovatori e il nostro impegno nel trovare soluzioni non solo sempre aggiornate, ma che anticipino le tendenze del mercato.
Per questo intendiamo continuare a investire in questo progetto, rilanciandolo negli anni futuri, insieme alle più importanti scuole di design del mondo”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Packaging