In Italia ci sono tante realtà aziendali ancora legate al cartaceo per quanto riguarda la documentazione. Si tratta però di un elemento obsoleto che rallenta i processi e non permette di avere un controllo completo e in real time di ciò che accade.
Inoltre, il cartaceo non permette di avere una gestione ottimale dei dati raccolti in quanto i fogli possono rovinarsi o andare smarriti causando non pochi problemi all’amministrazione.
Un’altra problematica legata al cartaceo è quella relativa alla procedura da seguire, il verbale di consegna cartaceo va firmato, scannerizzato al pc (o inserito in qualche cartellina) al fine di archiviarlo e averlo disponibile in caso di contenziosi con clienti che non effettuano la consegna.
Avere questo documento in forma cartacea costituisce anche una preoccupazione in più per l’autista del veicolo che deve stare attento a non smarrirlo o rovinarlo.
Per tutti questi motivi creare un verbale di consegna in digitale, compilabile direttamente da telefono o tablet senza la necessità di consegnare fogli o fare firme a penna, costituisce un grande vantaggio per l’azienda.
TDox è la piattaforma di multi-esperienza che permette di creare applicazioni per la forza lavoro in modalità low-code (a basso codice) per poi renderle disponibili su vari dispositivi come smartphone, tablet, computer, lettori di codici a barre e anche smart glasses.
Grazie alla tecnologia low-code con TDox è possibile creare il verbale di consegna (e non solo perché sono tantissimi i moduli che si possono creare) in modo semplice e veloce, trascinando le varie funzionalità che più interessano e aggiungendole al modulo.
Tra le funzionalità che possono essere aggiunte al verbale di consegna digitale di TDox troviamo:
Un’altra funzione molto utile è il riconoscimento testuale d’immagine, con cui è possibile raccogliere dati senza dover nemmeno ricopiare il testo scritto.
È sufficiente inquadrare l’oggetto, che può essere una targa, una carta d’identità e così via, e l’intelligenza artificiale di TDox sarà in grado di riconoscere il testo e compilare in modo automatico il campo.
Da sottolineare il fatto che è possibile lavorare con TDox anche offline.
Infatti, il suo software è nativo offline, è possibile utilizzarlo anche senza connessione senza il timore di perdere dati, basterà sincronizzare le informazioni raccolte appena si avrà accesso a internet per avere tutto disponibile online.
Per utilizzare TDox basta registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, una volta terminato il periodo di prova è possibile decidere se continuare ad utilizzare TDox o meno, in totale autonomia.
È possibile sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità sottoscrivendo un abbonamento o mensile o annuale, funziona proprio come per gli abbonamenti di Netflix o Amazon Prime.
TDox offre gli strumenti giusti per gestire la logistica e creare in autonomia il verbale di consegna perfetto per ogni esigenza.
Per saperne di più visita il sito ufficiale di TDox