Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Formazione logistica, studenti in visita al porto di Ravenna
Gli allievi del corso di formazione logistica di Parma hanno visitato Sapir, Tcr, Terminal Nord e T&C presso il porto di Ravenna. Leggi di più


Consulenza e Formazione

Formazione logistica, studenti in visita al porto di Ravenna

20 Aprile 2022

Gli studenti del corso di formazione logistica “Tecnico per la programmazione del ciclo logistico integrato di immagazzinamento, trasporto e spedizione”, in corso di svolgimento a Parma, hanno avuto la possibilità di visitare Sapir, Tcr, Terminal Nord e T&C.

Un incontro di grande crescita formativa

Gli allievi del corso, accompagnati da Daniela Mignani, responsabile Area Business Development della Fondazione ITL, hanno incontrato, nella sala convegni del Centro direzionale portuale Riccardo Sabadini, presidente di Sapir, e Giannantonio Mingozzi, Presidente di TCR, che hanno descritto le attività del Gruppo e le credenziali del porto di Ravenna, unico porto commerciale dell’Emilia-Romagna, come partner naturale delle imprese della regione per il loro trasporto sulle rotte mediterranee e dell’Oriente.

Dopo l’incontro gli studenti parmensi hanno visitato i terminal Sapir, TCR e Terminal Nord, per poi concludere la giornata al terminal T&C, ricevuti dall’Amministratore Unico Alberto Bissi.
Nel corso della visita sono state illustrate agli allievi le caratteristiche tecniche della nave Ro Ro “Eco-Catania”.

Il Tecnico per la programmazione del ciclo logistico integrato di immagazzinamento, trasporto e spedizione è un esperto di logistica che programma in modo integrato le attività di approvvigionamento, immagazzinamento, trasporto e spedizione di merci, gestendone i relativi flussi materiali, documentali e informativi.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione