Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Messa a norma delle aree di lavoro e sicurezza: perché scegliere i sistemi in resina

Iter Segnaletica spiega l’importanza dei sistemi in resina per ottenere pavimenti sicuri




Trend

Messa a norma delle aree di lavoro e sicurezza: perché scegliere i sistemi in resina

25 Gennaio 2023


Garantire la massima sicurezza è uno dei principali obbiettivi di Iter Segnaletica – azienda impegnata nel settore della segnaletica verticale e orizzontale, della costruzione di barriere di protezione e prodotti complementari – che da oltre vent’anni opera nel settore logistico.
Grazie al continuo aggiornamento dei prodotti e dei processi, l’azienda si pone come leader europeo nel settore della messa a norma e della sicurezza degli spazi pubblici e privati, sia esterni che interni, attraverso le sue comunicazioni tramite la segnaletica.

Tra i servizi che riguardano la messa a norma delle aree di lavoro, Iter Segnaletica tratta anche la riqualifica delle pavimentazioni ammalorate che sono origine di varie tipologie di problemi, dalla scivolosità alle vibrazioni e rumori, dalla polverosità degli ambienti alle perdite di carico.
Molto spesso piccole fessurazioni nella pavimentazione possono nel tempo allargarsi e causare danni maggiori, con i sistemi in resina è possibile migliorare e risolvere numerosi aspetti rivolti alla sicurezza.

Dopo aver utilizzato i sistemi in resina in diversi ambienti e averne valutato l’efficacia, è stata ampliata la proposta tecnico commerciale, fronteggiando così le molteplici richieste ricevute dal mercato.
Attraverso varie sinergie con molti produttori Iter Segnaletica applica e propone sistemi certificati in varie formulazioni, nel rispetto delle condizioni ambientali e alle esigenze dei clienti.

Iter Segnaletica presenta alcuni casi pratici:

  • Sistema applicativo per il risanamento localizzato delle pavimentazioni in calcestruzzo e immediato utilizzo delle aree;
  • Sistemi epossidici di varia formulazione atti a riqualificare le pavimentazioni industriali sia dal punto di vista strutturale che estetico. Le soluzioni sono diversificate in relazione alle condizioni ambientali e alle prestazioni richieste;
  • Sistemi pmma a rapida essicazione per la riqualifica dello strato corticale delle pavimentazioni resistente e dalle ottime prestazioni meccaniche.

Per saperne di più visita il sito www.itersegnaletica.com

 





A proposito di Trend