Randstad Logistics, in accordo con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e UNASCA, ha lanciato un programma sulla logistica e trasporti per formare gratuitamente 13 autotrasportatori




Consulenza e Formazione

Logistica e trasporti: in arrivo Randstad for Driving, il corso gratuito per formare nuovi autisti

12 Novembre 2021

Il mondo della logistica e trasporti è afflitto, oggi più mai, dalla carenza di molte figure professionali cruciali per lo sviluppo del settore.
Tra i profili più ricercati troviamo quella dell’autista: in Italia ad oggi mancano all’incirca 20.000 figure di questo tipo, di cui almeno 1.000 nella sola Provincia di Novara.

Alla luce di questa esigenza, Randstad Logistics, in accordo con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole), ha lanciato un programma per formare gratuitamente 13 autotrasportatori.

Il progetto prende il nome di Randstad for Driving ed è rivolto a 13 ragazzi di almeno 21 anni compiuti, in possesso della patente B, disoccupati o lavoratori con contratto di somministrazione in qualunque settore.

Il corso, completamente gratuito grazie al finanziamento attraverso i Fondi Formatemp, avrà una durata di 200 ore, prevede la frequenza obbligatoria e si terrà presso l’Autoscuola partner “C.A.M.P” di Novara.
L’obiettivo di Randstad for Driving è far ottenere agli studenti le patenti C, CE e CQC.
Al termine del corso, una volta ottenuta la patente, gli studenti verranno inseriti in azienda con un contratto iniziale in somministrazione.
Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 17 novembre mentre le lezioni prenderanno il via il 23 novembre.

Amleto Impaloni, Direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, ha dichiarato: “Crediamo come Confartigianato Trasporti che sia fondamentale rincominciare ad investire nuovamente sulla formazione dei giovani per orientarli verso le professioni dell’autotrasporto e della logistica”.

Antonella Amoia, Team Leader Randstad HR Solutions, presentando il corso ha affermato: “Abbiamo intercettato l’esigenza del settore di disporre di un numero maggiore di autisti e ci siamo messi subito al lavoro per soddisfare questa necessità”.
Un’ottima opportunità per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della logistica e dei trasporti ma anche per tanti professionisti che vogliono ampliare il loro bagaglio di competenze.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione