La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica ha attivato un corso di logistica aperto ai giovani per conseguire la qualifica di Tecnico delle Spedizioni




Consulenza e Formazione

Al via un corso di logistica gratuito per conseguire la qualifica di Tecnico delle Spedizioni

13 Ottobre 2021

Al fine di preparare al meglio i giovani per il mondo del lavoro, la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia ha attivato un corso di logistica per conseguire la qualifica di Tecnico delle Spedizioni.
Si tratta di una figura che in azienda configura le attività di spedizione e trasporto, valutando esigenze e urgenze, identificando mezzi, tempi e costi, predisponendo la documentazione ed espletando le formalità necessarie.
Identifica pertanto la migliore modalità di trasporto in rapporto alla tipologia di merce e alla velocità di esecuzione.

Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a dieci giovani di età tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti e/o domiciliati in Liguria, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro le ore 12 del 18 ottobre.

Il corso rientra in un progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Le lezioni inizieranno a novembre 2021, si articoleranno in 600 ore delle quali 300 di formazione teorica e 300 di formazione in alternanza svolta in ambiente lavorativo.
La parte teorica si svolgerà dal lunedì al venerdì, nella sede della scuola mentre la formazione in alternanza verrà svolta nell’azienda Dario Perioli Spa e nell’azienda CNAN Italia Srl.

Al termine del corso, una volta superato l’esame finale, verrà rilasciato agli studenti la Qualifica Repertorio Ligure “Tecnico delle Spedizioni’- Trasporti e Logistica.
I ragazzi al termine del corso saranno in possesso delle competenze per pianificare, organizzare e coordinare le procedure per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale.
Una possibilità unica per i ragazzi per entrare nel mondo della logistica in una posizione che, spinta soprattutto dalla crescita del settore, sarà sempre più richiesta.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione