Promuovere l’e-commerce di un esercizio commerciale per garantire continuità alla propria attività è quello che molte aziende stanno facendo nelle ultime settimane a causa del lockdown.
Più del 77% delle aziende che vende online ha infatti acquisito nuovi clienti e nuovi consumatori, adottando la modalità del commercio digitale. A confermarlo sono i dati forniti da NetComm che spiegano come molte persone, di tutte le fasce d’età, hanno iniziato ad avvicinarsi per la prima volta agli acquisti online.
Finalmente le piccole medie imprese hanno capito l’importanza dell’e-commerce e del digitale. Grazie a queste formule è possibile fronteggiare il periodo di crisi che l’intero Paese sta vivendo, e adottare delle strategie per il proprio business.
Come ha spiegato Mirella Bengio, Country Manager Italy di PayPlug – la prima soluzione di pagamento online pensata e concepita al 100% per le PMI – per soddisfare il cliente servono alcuni elementi essenziali che coinvolgano tutta la catena dell’e-commerce, dall’approvvigionamento alla logistica fino ai sistemi di pagamento.
A supporto delle PMI, PayPlug ha redatto un documento indicando gli elementi che le imprese devono avere per realizzare o promuovere una strategia e-commerce:
Innovazione tecnologica, digitalizzazione ed e-commerce sono i focus principali che le aziende devono tenere in considerazione se vogliono andare avanti e migliorarsi.
Anche quando l’emergenza sarà finita, saranno molte le imprese che dovranno evolversi, cambiando le loro abitudini, le loro modalità di vendita e le volontà dei loro consumatori.