Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Distribuzione merci:in alcune città degli USA prevista la consegna entro 8 ore
Amazon testa “Today by”, servizio creato per consegnare entro le 8 del mattino pacchi ordinati il giorno prima


Trend

Amazon Prime ultraveloce: distribuzione merci entro 8 ore

4 Marzo 2020

Today by” è un servizio aggiuntivo di distribuzione merci creato da Amazon per i clienti Prime.

Il progetto, che partirà a breve, è stato creato per potenziare la same-day-delivery, per il momento la funzione “Today by” sarà attiva solo su 3 milioni di prodotti. Questa nuova consegna ultrarapida sarà disponibile solo per i clienti Amazon di alcune città degli Stati Uniti d’America come Orlando, Phoenix, Dallas e Philadelphia.

La rapidità del nuovo sistema si basa su una rete di micro-magazzini distribuiti sul territorio delle città, capillarità che permetterà un più facile reperimento delle merci da consegnare. Per i clienti che si trovano nelle aree di test di questo sistema sarà possibile ricevere entro le 8 del mattino oggetti acquistati entro la mezzanotte del giorno prima.

La diffusione capillare dei magazzini non solo velocizzerà le consegne ma contribuirà ad aiutare il colosso americano dell’e-commerce ad abbattere le emissioni nocive.

Uno studio realizzato da TechCrunch, infatti, ha dimostrato che avere tanti piccoli centri di logistica distribuiti sul territorio è un valido sistema per ridurre le emissioni prodotte, ogni giorno, dagli spostamenti dei furgoni.

La mossa di Jeff Bezos si inserisce anche nella lotta, appena iniziata, con Walmart, il colosso della distribuzione americana, che vanta una diffusione capillare in tutti gli Stati Uniti, rappresentando un competitor pericoloso per il colosso di Seattle.





A proposito di Trend