Non solo funzionalità, ma anche estetica. È questo il paradigma di Repower, azienda svizzera produttrice e distributrice di energia elettrica green, che in occasione di Eicma 2019 ha presentato due nuovi tasselli del progetto di mobilità elettrica “Homo Mobilis” per la gestione della logistica: le due e-cargo bikes LAMBROgio e LAMBROgino.
Il brand, che già produce numerosi elementi che coniugano l’ecosostenibilità e il design, si è affidata ai disegni dello studio del designer Makio Hasuike – vincitore del premio Compasso d’oro – per due veicoli a tre ruote che devono fondersi con stile e piacevolezza nell’ambiente urbano.
Tra le linee morbide e i colori sgargianti, le due e-cargo bike possono contare su un motore centrale da 250W, con batterie da 36V che garantiscono l’assistenza alla pedalata per circa 60km ed una ricarica che, in ambiente domestico, si completa in 4-6 ore.
Con un vano di carico ampi e spaziosi (chiuso per il modello LAMBROgio e aperto per il modello LAMBROgino), una portata massima di 250kg, chiusure blockshaft antiscasso e materiali funzionali all’attività usurante del trasporto su strada, i veicoli si propongono come un elemento della logistica urbana piacevole ed efficiente.