ProGlove, azienda leader nel settore della tecnologia 4.0, nasce nel 2014 in Germania.
Solamente due anni dopo lancia il guanto scanner, prodotto che si rivela fin da subito di successo, permettendo all’azienda di ottenere diversi riconoscimenti e 500 clienti sparsi nel mondo.
Il guanto di ProGlove è stato sviluppato con il fine di creare uno scanner che permette di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di scanning utilizzati nel settore manifatturiero, della logistica 4.0, dei trasporti e dell’e-commerce.
A differenza degli scanner tradizionali, questo device introduce maggiore comodità, lasciando all’operatore la libertà di muoversi a mani libere e riducendo i tempi in magazzino.
A sostegno dei brillanti risultati ottenuti dalla giovanissima azienda, Summit Partners (nota società di investimenti statunitense), ha dichiarato che fornirà a ProGlovo 40mila dollari in capitale di crescita. La scelta può essere compresa solo alla luce di un progetto più ampio, cioè quello di collegare la forza di lavoro umana con il mondo digitale e le risorse della tecnologia:
“Il nostro obiettivo è quello di riconoscere e abilitare il valore del coinvolgimento umano nell’ambiente industriale sempre più automatizzato di oggi. Siamo entusiasti di lavorare con Summit per espandere la nostra portata globale e portare l’internet degli oggetti industriali alla forza lavoro umana su scala internazionale”, ha spiegato Thomas Kirchner, co-fondatore e Vice President Product di ProGlove.