Quella delle morti bianche continua a essere un’emergenza sociale, nonostante siano in diminuzione.
Per limitare gli incidenti sul lavoro AME (Advanced Microwave Engineering), azienda fiorentina, mette a disposizione della logistica le sue soluzioni ingegneristiche.
Tuttocarrellielevatori.it ha parlato di questo con Elisa Cisbani, Marketing & Communication Manager di A.M.E. Srl.
“Il progetto di AME è quello di affermare il concetto di sicurezza attiva nel mondo della prevenzione e protezione degli infortuni in ogni contesto lavorativo. Ovvero consentire, grazie all’integrazione di tecnologie innovative, di rilevare e valutare oggettivamente in real-time i potenziali pericoli.
Per far ciò – continua Cisbani – abbiamo sviluppato le soluzioni ‘EGOpro Safety’, che vanno dal controllo accessi all’anticollisione fra carriponte. In un momento come questo, dove gli incidenti sul lavoro, anche mortali purtroppo, sono all’ordine del giorno, è fondamentale che ogni imprenditore investa in sicurezza adottando le migliori tecnologie che ci sono sul mercato per elevare il livello di sicurezza del lavoratore a 360° e senza impattare sull’infrastruttura aziendale”.