(Comunicato stampa)
Gabriele Colombo è il nuovo Software Project Manager di SAVOYE Italia.
A distanza di pochi mesi dal suo ingresso è già protagonista sul campo avendo curato la parte di messa in servizio di due nuovi grandi impianti, il primo nel settore e-commerce per un leader del beauty care e il secondo nel mondo alimentare.
Per i due progetti ha sviluppato nuove funzionalità discutendone direttamente i dettagli con i clienti.
Da sempre nell’automazione industriale comincia la sua carriera in Siemens e dopo qualche altra esperienza e un bagaglio professionale di rilievo, decide di tornare nel mondo della logistica entrando nella squadra di SAVOYE Italia.
43enne sposato e con una figlia di 8 anni vive il suo lavoro e le sue passioni che spesso coincidono, infatti ci racconta del suo ultimo progetto di elettronica, convertire vecchi apparati inutilizzabili ridandogli vita, ultimamente si è impegnato a trasformare una vecchia radio a valvole in un oggetto in grado di gestire la musica in streaming o convertire vecchi televisori in monitor esterni.
In poche parole se aggiungiamo la sua passione per la mountain bike e il fatto che si sposta in bicicletta anche per andare al lavoro, possiamo definire il suo stile di vita decisamente green.
“Sono in SAVOYE da pochi mesi e posso affermare di aver trovato un team e un ambiente molto bello e amichevole, professionalmente guardiamo tutti nella stessa direzione con una forte attenzione alla risoluzione dei problemi dei nostri clienti.
Mi impegno nel mio lavoro e nella mia vita per provare a lasciare un mondo migliore a mia figlia.
Cerco di riutilizzare tutto il possibile e ho una particolare attenzione al risparmio energetico utilizzando preferibilmente le mie bici e i mezzi pubblici, inoltre pongo molta attenzione al consumo spesso superfluo della plastica.
Nel mio lavoro per esempio il fatto di meccanizzare con dei convogliatori un ambiente Atex, porta alla sostituzione di carrelli elevatori con motori diesel, con il conseguente risparmio di consumo di carburante e le relative emissioni durante l’utilizzo.
Questo è solo un piccolo esempio ma credo fermamente che ognuno di noi, nella sua vita e nel suo lavoro debba fare la sua parte, in SAVOYE Italia ho trovato persone che la vedono esattamente come me e questo mi rende orgoglioso di far parte di questa squadra.” – commenta Gabriele Colombo, Software Project Manager di SAVOYE Italia.
“Per potenziare l’area strategica dei nostri progetti che riguarda tutta l’integrazione software WCS e WMS, ho trovato la figura trasversale in grado di supportare SAVOYE Italia sia nella parte di sviluppo dei nuovi progetti che nella parte di implementazione, Gabriele entra direttamente in contatto col team IT del cliente per tutta la definizione delle specifiche funzionali seguendo il progetto fino all’avvio in produzione.
Dopo aver definito il nostro tridente d’attacco, posso sicuramente affermare di aver trovato un gran centrocampista” – conclude Massimo Cecchinato.