Mecar ha deciso di investire in logistica sostenibile entrando nel capitale di iCarry, startup che opera nel segmento della consegna al dettaglio alla GDO con veicoli elettrici e ibridi




Logistica Sostenibile

Mecar investe in iCarry, startup di logistica sostenibile

23 Febbraio 2022

Mecar, realtà con oltre 70 anni di storia attiva nel settore della Smart&Green Mobility, offrendo soluzioni e servizi per il trasporto ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, ha deciso di entrare nel capitale di iCarry, startup nel segmento della logistica sostenibile, con consegne al dettaglio alla GDO con veicoli elettrici e ibridi.
L’investimento coprirà circa il 30% dei costi per lo sviluppo della piattaforma.

iCarry è stata fondata nel 2015 da Daniel Giovannetti e Gabriele Ferrieri è attualmente presente con i suoi servizi di consegna in più di 60 città italiane, tra cui i principali capoluoghi (Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo). iCarry è la prima piattaforma a garantire agli operatori della grande distribuzione di consegnare al dettaglio in rapidità e nel rispetto dell’ambiente, grazie a una gestione della logistica dell’ultimo miglio con veicoli elettrici e ibridi.

Garantire servizi di logistica efficienti e rispettosi dell’ambiente

Daniel Giovannetti, Amministratore delegato di iCarry, ha affermato: “Oggi l’e-commerce è sempre più alla base di ogni transazione commerciale e ciò è abilitato dalla Logistica. Siamo lieti di questa nuova partnership strategica e industriale – che ci vede soci al fianco del Gruppo Mecar, dal quale trarremo esperienza, sinergie e sviluppo per il nostro percorso di crescita. Abbiamo importanti obiettivi da raggiungere e il percorso che ci vede impegnati in uno dei settori a più ampia espansione globale ci vedrà ancora più forti e dinamici con il “Mecar World” al nostro fianco”.

Sara Ferrajoli, presidente di Mecar, ha dichiarato: “Mecar continua a scommettere sull’innovazione per garantire servizi di logistica efficienti e rispettosi dell’ambiente. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro impegno con iCarry, il partner tecnologico ideale per una gestione smart della logistica di ultimo miglio che coniuga sostenibilità ambientale e puntualità nella consegna”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile