Customer Experience nella logistica 4.0
Software e sistemi per il trasporto

Customer Experience in continua evoluzione grazie all'intelligenza artificiale

21 marzo 2019
La Customer Experience deve essere continuamente rinnovata per stare al passo con le novità del mondo digitale e tecnologico.
Quello che le imprese dovrebbero fare è aggiornare i servizi per i clienti, migliorandone la comunicazione e le relazioni.

Entra quindi in gioco l’intelligenza artificiale, con il Chatbot, sistema automatico che interagisce con il cliente in un linguaggio 100% naturale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Già da sette anni la società italiana Everywhere sviluppa soluzioni tecnologicamente avanzate per potenziare la Costumer Experience delle aziende.

L’Everymessage infatti è un sofwtare chatbot sempre disponibile, che fornisce ai clienti un’esperienza costante e consistente attraverso vari mezzi di comunicazione.
Già usato da un’importante multinazionale internazionale anche in territorio italiano, migliora la comunicazione con la clientela e ottimizza i costi e i tempi di risposta.

Il primo passo è stato appunto quello dei dialoghi con i clienti, per poi entrare in gioco anche nella fase di tracciamento, agevolando sia gli utenti, sia gli addetti ai lavori.
Everymessage non è più un semplice chatbot, ma un vero e proprio operatore virtuale.

Altri articoli per Software e sistemi per il trasporto

Software e sistemi per il trasporto
Software e sistemi per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Ferrovie e intermodalità: la chiave per il successo della logistica

14 marzo 2023
Trasporti nazionali e internazionali

Guerra dei prezzi nel mercato container: tariffe in caduta libera

08 marzo 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Maersk e MSC: strategie divergenti per il futuro delle spedizioni globali

06 marzo 2023
Trasporti nazionali e internazionali

Il futuro elettrico del trasporto merci in Italia: sfide e opportunità

03 marzo 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica biomedica: il futuro del trasporto dei medicinali con i droni

27 febbraio 2023
Trasporti nazionali e internazionali

Al via il test della settimana lavorativa di quattro giorni nel settore log...

24 febbraio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Come garantire la sicurezza durante le spedizioni di merci pericolose?

24 febbraio 2023
Trasporti nazionali e internazionali

Addio ai motori a combustione interna: come cambierà il trasporto su strada...

23 febbraio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Cargo Bike: il futuro della logistica last mile sostenibile e efficiente

22 febbraio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Mercato postale: Il Gruppo Sailpost chiude il 2022 con 65 milioni di fattur...

21 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics Corporate Sustainability

27 febbraio 2023
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it