Una storia di successo e di come i rapporti tra clienti e fornitori siano molto più profondi di quanto possano sembrare.
Nei giorni scorsi DN Logistica di Catania ha ricevuto in una festa in grande stile i primi 20 trattori Scania R 500 che verranno destinati al trasporto alimentare su tratte nazionali e internazionali per prestigiosi marchi del settore.
È stata questa l’occasione per celebrare la lunga carriera di Diego Nicosia, fondatore dell’azienda, e della sua famiglia, tutta impiegata nella gestione dell’impresa.
Una storia di successo che si rinnova nel tempo anche grazie alla grande attenzione per l’aggiornamento dei mezzi e degli strumenti di un lavoro sempre complesso.
“A Catania, nostra sede storica e centro direzionale – spiega Sonia Nicosia – abbiamo da poco inaugurato il nostro ‘Cubo magico’, un magazzino totalmente scaffalato con sistema Drive In con capacità di 10.000 posti pallet su 5 livelli, per lo stock delle merci con un sistema di tracciabilità informatizzata”.
Non solo, perché i Nicosia hanno anche attivato, come spiega Sonia Nicosia, “una fitta rete di motrici e furgoni per le consegne in 24 ore su tutto il territorio siciliano (isole minori comprese) e calabrese, non solo dei carichi completi ma guardando sempre più alle esigenze di mercato che punta dritto verso l’e-commerce. Consegniamo singoli pallet e colli di ogni dimensione, destinate anche ai più piccoli dei clienti”.
Un lavoro meticoloso e puntuale che ora verrà portato avanti con i nuovi macchinari forniti da Italscania.