A truckEmotion 2016 si discutono i problemi di distribuzione, connettività e sostenibilità urbana




Logistica Sostenibile

“La città che scorre”: truckEmotion 2016 sulla logistica urbana

15 Settembre 2016

Venerdì 14 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza si svolgerà truckEmotion vanEmotion, la manifestazione di riferimento per il trasporto e la logistica su strada.
“La città che scorre” è il titolo dell’appuntamento di quest’anno, che affronterà dunque il problema della logistica urbana.

Lo scorrimento di merci cittadino è continuo, anzi in aumento considerando le consegne legate alle vendite online: il traffico urbano richiede un’ottimizzazione del flusso, al minor impatto ambientale possibile.
Questi temi verranno approfonditi nel corso della manifestazione grazie alle lezioni di tre dei maggiori esperti italiani:

  • Massimo Marciani, ricercatore e professionista, con una lezione su come “Superare l’ultimo miglio”;
  • Antonio Malvestio, presidente del Freight Leaders Council, l’associazione dei maggiori committenti di trasporto in Italia, illustrerà “Quanto costa non essere sostenibili”;
  • Alessio Sitran, responsabile sviluppo in Italia di Continental, chiarirà la funzione delle tecnologie telematiche per trasporti “Connessi e sicuri”.

Le soluzioni apportate dagli esperti verranno sottoposte al vaglio di società di consulenza leader nel mondo e in Italia.





A proposito di Logistica Sostenibile