Chi ha compiuto 18 anni può inviare la propria idea e una giuria di esperti selezionerà 3 finalisti.




Logistica Sostenibile

DHL Challenge: robotica e sostenibilità verso la logistica del domani.

22 Giugno 2016

Si chiamano “Fair and Responsible Challenge” e “Robotics Challenge” le nuove sfide green lanciate in Italia da Dhl.
Due competizioni che coinvolgeranno Università, studenti, aziende – e più in generale chiunque abbia compiuto 18 anni – per mettersi in gioco inviando la propria idea innovativa entro il 28 Settembre 2016.

“Fair and Responsible Challenge” è la competizione volta a sviluppare soluzioni per la logistica del domani.
Caratteristica imprescindibile dei progetti sarà la sostenibilità.
L’idea può essere un nuovo prodotto, un servizio, un nuovo tipo di imballaggio: ciò che conta è che generi valore per la società, per l’ambiente e per le imprese.

La seconda sfida è il “Robotics Challenge”: Dhl invita a riflettere sullo sviluppo di un prototipo di consegna che possa autonomamente accompagnare i corrieri durante l’ultimo miglio delle consegne.
I prototipi presentati devono essere in grado di attraversare paesaggi tipici urbani e rurali a piedi e in velocità.

I progetti saranno selezionati in base alla loro funzionalità e a quanto saranno giudicati in grado di rispondere alle necessità evidenziate.
Una giuria di esperti di logistica selezionerà tre finalisti per ogni sfida che avranno la possibilità di presentare la propria idea o prototipo il 17 Novembre presso l’Innovation Day Dhl.

Per ogni Challenge sarà decretato un vincitore, che riceverà un<<< premio di 20.000 euro e mostrerà la propria idea ai Dhl Innovation Center a Troisdorf/Germania e Singapore, vivendo l’emozione di vedere il proprio progetto trasformarsi in realtà.





A proposito di Logistica Sostenibile