Online il questionario dell'amministrazione comunale nell'ambito del progetto “City logistics”.




Logistica Sostenibile

Bari, indagine sul trasporto urbano delle merci.

30 Settembre 2015

L’amministrazione comunale di Bari, attraverso un questionario in rete, intende rilevare le caratteristiche quantitative e qualitative del trasporto merci per indagare come poter razionalizzare il trasporto merci urbano nell’ambito del progetto “City logistics”.

Lo studio, con il supporto dell’ing. Edaordo De Liddo, docente del Politecnico di Bari, è finanziato nell’ambito del progetto SUMMIT e ha l’obiettivo di individuare soluzioni logistiche per la razionalizzazione della circolazione dei mezzi, per eliminare o ridurre il più possibile gli effetti negativi sull’ambiente e sulla vita dei cittadini, favorendo comunque lo sviluppo delle attività economico-produttive.

I titolari di attività produttrici del trasporto merci, di attività artigianali, commerciali e professionali, i grossisti e anche i semplici cittadini del Comune di Bari possono compilare il questionario: viene chiesto agi interessati di indicare il quartiere di residenza o in cui si svolge l’attività lavorativa, la frequenza con sui si ricevono o spediscono pacchi, e di esprimere un giudizio su una serie di interventi che limitano la circolazione dei mezzi di trasporto.





A proposito di Logistica Sostenibile