Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Obiettivo Sicurezza nel comparto logistico.
Come in un videogame, imparare i comportamenti virtuosi.


Outsourcing

Obiettivo Sicurezza nel comparto logistico.

22 Settembre 2014

La sicurezza in 3D nella logistica.
Titolo curioso quanto innovativo quello trovato per il nuovo progetto messo in campo dalla Provincia di Piacenza con le sedi locali di Inail, Ausl, Confcooperative e Irecoop Emilia Romagna.

Il progetto prevede la creazione di video in tre dimensioni che riescono a riprodurre diverse aree di lavoro, dal magazzino alle sedi di lavoro agli spogliatoi.

Come se fosse una sorta di videogame, il video riuscirà a riprodurre agli spettatori le pratiche errate, i movimenti sbagliati, ovvero tutto ciò che potrebbe mettere a rischio la sicurezza personale.

L’esigenza di questo progetto è presto detta.
In tutto il territorio piacentino, che dal punto di vista logistico rappresenta una delle eccellenze territoriali italiane, solo nel 2013 sono stati denunciati 5 mila casi di infortuni sul lavoro.

L’opera di sensibilizzazione, quindi, è mirata affinché aumenti l’attenzione nel seguire le vigenti norme che aiutano a rispettare la sicurezza personale e quella dei luoghi di lavoro.
Il tutto verrà presentato in diversi seminari organizzati sul territorio.





A proposito di Outsourcing